giovedì 18 luglio 2013

Tempo di Swap libri: prima uno poi l'altro

Sono passati mesi, sono arrivati nuovi swap di libri, organizzati come sempre dalla vulcanica Rita sul forum ASI e io non ho mai fatto il post...altra tirata di orecchie per me!!!
Ma ora approfitto di questo post per mostrarvi qualcosina!!!

Ad aprile c'è stato un nuovo swap di libri, dopo quello già organizzato a San Valentino...al quale ovviamente ho voluto partecipare!!!

Questa era la premessa di Rita sul forum ASI:

Il 23 aprile si celebra la giornata mondiale del libro (è l'UNESCO che promuove questa giornata... data dalla morte nell'anno 1616 di Shakespeare e Cervantes)
Ed è anche il giorno di San Giorgio (patrono di Barcellona) e l'usanza spagnola vuole che a Barcellona (ma si fa anche in altri posti) per tutta la ramblas ci siano banchetti di libri e rose.
L'uomo omaggia la donna con una rosa e lei ricambia con un libro.


Così il vincolo era proprio scegliere un nuovo libro da inviare con un segnalibro a tema "rose"...

Questo è il libro che ho inviato: io adoro Sveva Casati Modignani...e questo è stato il suo primo libro letto...da lì è poi sbocciato il grande amore!!!


Non avendo rose...ho creato il mio segnalibro con dei fiori embossati...sfondo anch'esso fiorato con greca punchata!!!






Ed ho ricevuto da Maria Letizia un elegantissimo segnalibro ed un libro che ho appena cominciato a leggere che già mi incuriosisce!!!



E poi è arrivata l'estate...e con sé un altro swap...mica si poteva stare sotto l'ombrellone senza un altro libro da leggere?!?'
In attesa che la mia abbinata Laura riceva il suo libro vi mostro cosa le ho mandato! Certo non voglio rovinarle la sorpresa ma con questa creazione vorrei partecipare alla sfida organizzata da Scrapdreams che scade proprio questa sera!!!

Ho inviato un libro letto qualche settimana in vacanza...in pochissimo tempo lo si divora...è molto soft oltre che corto... e quindi ho pensato fosse l'ideale da leggere in spiaggia anche per la mia abbinata!!!




Il segnalibro...color azzurro...come il cielo limpido estivo...come il mare caldo di Lampedusa (dove ho trascorso le mie ferie la settimana scorsa!!!)
Ghiacciolino...per rinfrescarsi di una pattern acquistata il mese scorso... e scrittina della stessa pattern... il sentiment è invece scritto a mano da me!

 
Il retro
 

Ed una piccola greca...ad ONDA!!!

 
Ringrazio infine Mariangela per avermi invece inviato il libro Qualcosa di Dolce della Sveva...senza conoscermi ha azzeccato i miei gusti!!! Questo libro lo lessi l'estate di 10 anni fa (aiuto ero ancora il liceo...e mi sembra ieri!!!)...mi era stato prestato e non l'avevo poi mai acquistato...quindi ben contenta di averlo ora e xchè no, di rileggerlo presto!!!
 

Il segnalibro è bellissimo...tutto colorato, che sprizza allegria da tutti i pori!!!

 

Ora vi saluto...corro a prendere la mia nipotina!!!
A presto!!!

2 commenti:

  1. Ci scusiamo ma InLinkz ci sta dando dei problemi con gli orari... pur segnalando correttamente la mezzanotte, chiude a mezzogiorno!!!

    L'unico modo che abbiamo al momento di risolvere il problema è quello di mettere la chiusura delle sfide alle 23.55

    Se vuoi aggiungere ora il tuo link... puoi farlo ;-)

    RispondiElimina
  2. Vedrai che il libro ti intrigherà! A me è piaciuto tantissimo!Fammi sapere quando l'avrai terminato!
    Lety ^_^

    RispondiElimina